La fine di un anno solare è il momento in cui si tirano un po' le somme, si guardano i dodici mesi come il sommario di un libro che tesse una trama.
Ci sono molti avvenimenti e incontri che rendono il tutto avvincente, più complesso a volte ma certamente più ricco 
 I libri sono stati un po' il filo conduttore di questo anno professionale, insieme a riconoscimenti e a #progetti molto belli e gratificanti.
Sfogliare però un libro e toccare le #immagini è qualcosa che rimane e che nel tempo non si cancella.
È stato edificante lavorare con persone diverse, in progetti unici e vedere poi il risultato realizzato.
Perché siamo persone e abbiamo bisogno di toccare con mano il risultato 
Grazie a chi ho avuto il piacere di incontrare nel 2022 e che sia un 2023 ricco di nuovi incontri e di nuove immagini e nuove pagine 
#arcangelopiaifotografo #fotoeditoriali
Leggi tutto
Finalmente sono riuscito finire il mio nuovo sito! Gli utlimi anni sono stati pieni e impegnativi, e selezionare le immagini per queste nuove gallery tra l'enorme quantità di lavoro prodotta non è stato facile, non è ancora tutto perfetto, ci sono ancora dei dettagli da sistemare , ma è ONLINE e potete vedere vedere i miei nuovi paesaggi, le mie fotografie industriali, i miei lavori personali e tanto ( tantissimo) altro. Tutto questo è un diario del lavoro, delle soddisfazioni ed emozioni raccolte in questi anni, ma è solo un altro punto di partenza, il meglio deve ancora venire e le foto più belle le farò domani!
 
Grazie a Moreno e allo staff ADMP per la pazienza e la disponibilità nell'aspettare le mie selezioni e le mie "imprecise" richieste, e grazie ai consigli dei colleghi e amici vari.
 
 
BUONA VISIONE A TUTTI
Leggi tutto
Fotografare nel settore delle costruzioni vuol dire fare reportage industriale, architettura, fotografia industriale, e tanto altro. È un settore piuttosto impegnativo.
Realizzare immagini efficaci nei cantieri non è facile, bisogna destreggiarsi tra norme di sicurezza e locations abbastanza scomode e faticose da raggiungere; bisogna arrampicarsi per diversi piani sui ponteggi, o salire e scendere parecchie scale (ovviamente con zaino in spalla e fotocamera al collo); non bisogna aver paura di sporcarsi ed è "sconsigliabile" intralciare il lavoro di operai, manovali o professionisti vari.
 Ma l'opportunità di documentare e vedere come viene costruito qualcosa, qualsiasi cosa, mi affascina da sempre, e ogni volta torno a casa stanco ma soddisfatto .
 
Leggi tutto
Erano gli anni 90, neanche allora erano tempi facili per chi, a 25 anni, decideva di intraprendere la professione di fotografo.
Leggi tutto